Segreteria didattica

La segreteria didattica si occupa dei rapporti con le famiglie, dei libri di testo e di tutto quanto attiene l'organizzazione dell'attività scolastica.

Cosa fa

La segreteria didattica gioca un ruolo fondamentale all’interno della scuola, fungendo da punto di contatto essenziale tra le famiglie, gli studenti e l’istituto. Si occupa della gestione amministrativa della vita scolastica degli studenti: dall’iscrizione alla gestione delle carriere scolastiche, dalle certificazioni degli studi alla raccolta delle iscrizioni per gli esami. Fornisce inoltre informazioni riguardanti l’orario delle lezioni, gli appuntamenti per i colloqui con i docenti e le comunicazioni relative a eventi e attività scolastiche. La segreteria didattica è anche il luogo dove i genitori possono rivolgersi per ricevere assistenza su questioni burocratiche, chiarimenti su processi educativi e curriculari, e per svolgere pratiche come il ritiro dei diplomi o la richiesta di documenti ufficiali. In sintesi, la segreteria didattica supporta l’esperienza educativa degli studenti garantendo che l’amministrazione segua un percorso chiaro e ordinato.