banner certificazioni informatica
Liceo Galilei

Test center ICDL

La scuola offre la possibilità di acquisire certificazioni informatiche

Cos'è

Il Liceo Statale Galilei di Voghera offre diverse certificazioni informatiche, tra cui il corso ICDL per la certificazione in “Digital marketing”, che definisce concetti essenziali e competenze in tale ambito. Il liceo organizza anche corsi ICDL in modalità online, come il corso “IT security” e i moduli del profilo ICDL Base. Inoltre, la scuola promuove la formazione sulle certificazioni informatiche, fungendo da test center sia per studenti interni che per esterni. Queste attività sono parte delle numerose iniziative didattiche del liceo per fornire ai suoi studenti competenze aggiornate e rilevanti nel campo dell’informatica.

A cosa serve

ICDL (International Certification of Digital Literacy) è il nuovo nome per il programma ECDL.

Le competenze digitali sono necessarie per la nostra vita personale e professionale.
ICDL ha progettato un programma di certificazioni riconosciute a livello internazionale articolato secondo gli interessi e le esigenze di studenti, lavoratori, professionisti e, in generale, di tutti i cittadini che desiderano usare in modo consapevole e adeguato gli strumenti digitali e le loro applicazioni.

Come si accede al servizio

Il modulo di iscrizione agli esami (vincolante) si trova a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-JqToG1CdRRSprLy9GF9FGyuq8BVD6-ksoy02qhK6rxNccg/viewform?usp=sf_link

Procedure collegate all'esito

Pagamento su PagoPA, che viene impostato dopo la corretta acquisizione del modulo di iscrizione agli esami.
Costi:

SKILL CARD Spesa una tantum, solo per il primo esame € 55,00 edu € 65,00 normale

ESAMI ICDL FULL STANDARD, prime, essentials e base
costo per ciascun esame € 18,00 edu € 25,00 normale
ESAMI ICDL ADVANCED, DIGITAL MARKETING e altri non inclusi nei profili alla riga precedente
costo per ciascun esame € 30,00 edu € 40,00 normale

Cosa serve

Gli esami possono essere sostenuti a partire dall’acquisto della prima skills card.

Sessioni estive:

2 luglio

4 luglio

15 luglio

31 luglio

2 settembre

iscrizione alla sessione estiva

A partire da giugno entro almeno una settimana prima della data dell'esame.

Giu

Ulteriori informazioni

Gli esterni e coloro che sono già in possesso di skills card devono anche scrivere a digitale@galileididattica.it per accordi specifci.