Iscrizioni online alle classi prime

Informazioni utili per l'iscrizione

Quest’anno le iscrizioni si effettueranno tramite la piattaforma Unica https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
Ricordiamo ai genitori che iscrivono i loro figli alle classi prime per l’anno scolastico 2024-2025, che l’operazione risulta più semplice scrivendo direttamente nell’apposita casella il codice meccanografico del liceo Galilei: PVPS02000X
Per un supporto a chi avesse difficoltà, la nostra segreteria didattica è disponibile con i seguenti orari:
MATTINA: da lunedì a venerdì, tra le 7,30 e le 8,30 e tra le 13,30 e le 14,30.
POMERIGGIO: il martedì dalle 14 alle 17.
Le date da segnare in calendario
  1. Apertura iscrizioni
    dalle ore 8:00
  2. Chiusura iscrizioni
    alle ore 20:00
  3. Condivisione documenti
    dopo l’accettazione dell’iscrizione
    (cioè ci sarà  a disposizione uno spazio digitale per condividere documenti e informazioni con la scuola di destinazione, dopo l’accettazione della domanda di iscrizione)

Per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima a giugno sarà necessario consegnare in segreteria:

1) attestato comprovante il conseguimento della Licenza Media. Il Diploma originale di Licenza media dovrà essere consegnato ala segreteria del liceo appena sarà rilasciato dalla scuola media di provenienza.
    2) due fotografie formato tessera dell’alunno/a
    3) fotocopia del codice fiscale
    4) fotocopia carta d’identità
    5) I versamenti alla Scuola verranno effettuati con Argo Pagonline le credenziali per l’accesso saranno consegnate al perfezionamento dell’iscrizione (giugno/luglio 2021)
    6) Altra modulistica da scaricare e consegnare ricompilata: I criteri di accoglimento delle iscrizioni in caso di esubero sono elencati  in un articolo specifico.